SPEDIZIONI, RESI E CAMBIO TAGLIA

Informazioni generali sulla spedizione:

Spedizione tramite Corriere GLS.
Il prezzo delle spedizioni è comprensivo di IVA e del costo per l’avviso telefonico di consegna quando richiesto nel modulo d’ordine da parte dell’acquirente. 

La spedizione verrà consegnata entro 72 ore lavorative. Per le isole potrebbero essere necessarie 96 ore lavorative. Specifichiamo che i giorni Sabato e Domenica sono considerati festivi, quindi da non calcolare come ore lavorative di consegna. 

Gli ordini effettuati entro le ore 15, verranno spediti il giorno stesso. Gli ordini effettuati dopo le ore 15 verranno consegnati al corriere il giorno lavorativo successivo.

Avvertenze per le spedizioni internazionali:

La spedizione all’estero può comportare ulteriori costi di dogana, tasse, ecc. che non sono contenuti nell’ammontare totale. 

POLITICA RESI E CAMBIO TAGLIA  
I prodotti da rendere devono essere integri e non devono mai essere stati utilizzati per svolgere normale attività fisica come una semplice camminata.  Questi, nel rispetto del venditore e di chi andrà ad acquistare in futuro il prodotto da rendere, devono essere “come nuovi” pronti e con tutte le caratteristiche integre per essere rivenduti.
Le etichette devono essere intatte e non separate dalle scarpe. In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato “usato” e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale del 70% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso.
Scarpe
Dovranno essere restituite senza essere mai state utilizzate. Queste dovranno essere provate prima di effettuare attività fisica, in modo da poter conservare tutte le sue caratteristiche e non presentare segni di usura.

La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e pertanto va restituita integra.

PROCEDURA

Riferimento al Decreto Legislativo 206/2005

La politica di reso attribuisce al cliente che ha acquistato on line, la facoltà di rendere il prodotto.
In riferimento agli acquisti On line, la legge accorda al consumatore la possibilità di rendere un prodotto acquistato On line purché tale diritto sia esercitato entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto stesso. Tutti i costi sostenuti dal cliente, anche quelli di spedizione in fase di ordine, saranno rimborsati. Si precisa che le spese di spedizione per eventuale reso del prodotto non sono incluse.

Indicazioni per il reso o cambio taglia
– I prodotti Resi non devono presentare alcun segno di utilizzo.
– Prima di effettuare il reso bisogna essere autorizzati dalla Fonte Della Gomma s.a.s.,proprietaria del sito www.runnersalliance.it
– Per richiedere l’autorizzazione al reso o al cambio taglia, il Cliente deve inviare una email a resi@runnersalliance.it entro 14 giorni dalla ricezione della merce, contenete i codici degli articoli che si intende rendere e il numero d’ordine;
– Una volta ricevuta la richiesta di reso, la Fonte Della Gomma, proprietaria del sito www.runnersalliance.it, invierà al Cliente email di conferma e le istruzioni.
– Le spedizioni di reso verranno effettuate con il corriere che verrà indicato. Il cliente può scegliere un proprio corriere, ma in questo caso tutti i costi saranno a carico del cliente.

– Il cliente, esclusivamente per le spedizioni di cambio taglia, può effettuare la restituzione del prodotto ricevuto, e da cambiare, con un proprio corriere di fiducia e a sue spese. La spedizione della nuova taglia scelta sarà effettuata non appena la merce da sostituire arriverà presso i magazzini della Fonte della Gomma sas. In questo caso, il cambio taglia non prevede alcun costo.

I costi per le spese di spedizione per cambio taglia e per il reso sono pari a 16,00€ e sono a carico del cliente.
I costi per le spese di spedizione per il reso di prodotti voluminosi, come Tapis Roulant e Cyclette, sono di 115€.
– Si può effettuare il reso o il cambio taglia gratuitamente presso il punto vendita.

ISTRUZIONI PER IL RESO ON LINE DI ACQUISTO ON LINE
1) Invia una email a resi@runnersalliance.it; scegli tra rimborso o sostituzione; indica il numero d’ordine.

2) Prepara il pacco da restituire.

3) Effettua il pagamento di 16.00€ per le spese di spedizione del reso. Si precisa che il cliente può effettuare anche la spedizione con un proprio corriere a sue spese.

3) Preparati per il ritiro del tuo ordine con il corriere indicato da La Fonte Della Gomma s.a.s.

4) Ricevi il tuo rimborso o la sostituzione del prodotto. Se hai scelto il rimborso, questo avverrà entro un massimo di 15 giorni.